Insieme per le famiglie della Fondazione Più di un Sogno
In occasione del nostro bellissimo evento Un Sogno per Natale sosteniamo la Fondazione Più di un Sogno di Verona che si prende cura delle persone più fragili, realizzando progetti concreti centrati sulla qualità di vita delle persone con disabilità intellettiva.
Quest’anno abbiamo scelto di dedicare la raccolta fondi al progetto VALEMOUR con il quale i giovani con disabilità intellettiva vengono formati e accompagnati nel mondo del lavoro e verso l’età adulta.
Sono 46 i giovani adulti che ogni giorno si impegnano nei laboratori del T-Lab o nelle imprese sociali create da Più di un Sogno o presso le aziende in cui sono assunti. Ma non è tutto, ci sono altri 18 adolescenti che stanno crescendo e che presto saranno accolti nel progetto per l’alternanza scuola lavoro.
Crediamo che il progetto VALEMOUR faccia davvero la differenza per le famiglie con figli con disabilità perché abbiamo ascoltato le testimonianze di alcuni genitori che ci hanno detto che “durante le varie fasi di crescita dei nostri figli, abbiamo bisogno di qualcuno che indirizzi i nostri passi nella direzione giusta, tra mille fatiche e dubbi sul futuro che ogni giorno ci si pongono davanti”.
Anche tu, con la tua donazione puoi fare la differenza!
Insieme possiamo dimostrare che la disabilità intellettiva è valore per la comunità!
Grazie!
Carla, Laura, MariaRosa