Quando la disabilità intellettiva è valore per la comunità

Dona il tuo 5×1000
C.F. 03725410231

Scopri di piùCondividi su WhatsApp

Il tuo 5×1000 ha il potere di trasformare un piccolo gesto in un grande dono

Grazie a te assicureremo interventi riabilitativi, inclusione sociale e lavorativa.

Il tuo 5 x mille può diventare un valore per la società!

La pandemia ha messo in crisi buona parte delle nostre certezze, delle nostre abitudini, delle nostre soluzioni scontate ai problemi. Ed è stata proprio questa rottura che ha fatto emergere quanto la disabilità intellettiva abbia invece portato valore e soluzioni innovative non solo per chi la disabilità la vive quotidianamente, ma anche per tutta la comunità che la accoglie.

Con il tuo 5×1000 dai valore a ciò in cui credi!

Codice Fiscale 03725410231

Copia il codice fiscale negli appunti

Quanto vale il tuo 5×1000

euro

Sostieni un intervento riabilitativo per un bambino con disabilità intellettiva
Questo è un esempio di cosa puoi fare con un reddito lordo di 21.000 euro

euro

Aiuti un adolescente con disabilità intellettiva nel suo percorso di educazione all’autonomia
Questo è un esempio di cosa puoi fare con un reddito lordo di 36.000 euro

euro

Accompagni un’azienda nel concretizzare una proposta di inserimento lavorativo a una persona con disabilità intellettiva
Questo è un esempio di cosa puoi fare con un reddito lordo di 72.000 euro

Condividi con WhatsApp

Anche i piccoli gesti hanno un gran valore! Condividi un promemoria con il codice fiscale della Fondazione Più di un Sogno con WhatsApp e aiutaci con il passaparola.

Una comunità fatta di volti

I genitori di Vanessa, Valentina e Giovanni

“Quando abbiamo cominciato a frequentare il Centro sanitario di Zevio eravamo impacciati e un po’ a disagio. Non sapevamo cosa aspettarci né come comportarci, ma conoscendo le persone che collaborano in questo centro, da chi risponde al telefono alle professioniste che seguono tutti i bambini, non solo i nostri, ci siamo accorti di quanto siano tutte persone fantastiche, ma soprattutto con una grande competenza e grandissima umanità. Ci hanno fatto sentire parte di quella grande famiglia chiamata Più di Un Sogno.”

Chiara, mamma di Peppe

“Quando ci dissero che Peppe sarebbe stato un bambino con sindrome di Down la cosa mi spaventò parecchio.
Avere la sindrome di Down non significa essere “giù”, significa aiutare le persone che si sentono giù. I suoi sorrisi sono contagiosi, la sua risata è una medicina per il cuore, i suoi abbracci sono favolosi e il suo cuore è fatto di oro puro.
Il suo sorriso è contagioso: anche se alle volte sei giù di tono, lo guardi ed è come se avessi preso la più preziosa medicina, la sua carica di energia.”

Luca e Piercarlo, Ferramenta

“I ragazzi vengono spesso da noi insieme alle educatrici. Quando entrano in negozio si guardano intorno incuriositi, sono sempre molto educati e rispettosi. Insomma dei clienti ideali!“

Giorgia, T-Lab

“Mi piace lavorare al T-Lab per le cose che creiamo e le varie lavorazioni, mi piace andare nell’orto, innaffiare la terra e coltivare le piante aromatiche assieme ai miei colleghi, ma la cosa che preferisco è stare assieme agli altri perché mi fa stare benissimo.
Quando lavoro mi sento adulta, mi sento una ragazza matura!
Mi piace condividere le idee e le esperienze con i miei colleghi e gli educatori perché mi rende migliore!
Quando faccio le residenze mi piace cucinare, preparare l’aperitivo e andare fuori a cena con gli amici. In residenza, a differenza di casa, trovo gli amici e questo mi fa sentire bene, dormire assieme e chiacchierare un po’ è molto bello!”

Mini guida 5×1000

Compila il form e ricevi una pratica guida con la lista di spese detraibili nella dichiarazione dei redditi 2023 e che ti aiuterà a decidere con più consapevolezza a chi destinare il tuo 5×1000.

Nel 2021, 1.808 persone hanno scelto di devolvere il 5 x mille a Più di un Sogno e, grazie a loro, nel 2022 abbiamo ricevuto un finanziamento pari a 69.356 euro che abbiamo utilizzato per realizzare 7 Progetti di Vita di bambini, ragazzi e adulti con disabilità intellettiva e sindrome di Down.

Ricevi un piccolo promemoria gratuito

Con un SMS

Con una MAIL

Con il CALENDARIO

Preferisci essere aggiornato con un promemoria automatico che apparirà nel tuo calendario sul computer, tablet o cellulare?

Il 730 dovrà essere presentato entro il 30 settembre.

Scarica il promemoria con il tuo dispositivo preferito.

Invia un’email con il codice fiscale di Più di un Sogno al tuo commercialista da inserire nella tua dichiarazione dei redditi

Condividi con gli amici