Terza testimonianza: i genitori di Zeno

Ciao,siamo Claudio ed Elena, genitori di Zeno. Zeno ha 19 anni ed è amante della natura, dello sport e della musica.

Gli piace camminare sia in montagna che al mare, pratica baskin nella società “Anch’io Baskin” e collabora come tastierista durante le celebrazioni domenicali nel coro “Salus Infirmorum” del Santuario Madonna della Salute di Dossobuono.

A giugno ha terminato la scuola superiore Stefani Bentegodi di Isola della Scala.

Negli ultimi cinque anni ha partecipato un pomeriggio alla settimana e un sabato ogni cinque settimane alle attività del progetto “Prepararsi al Futuro” presso gli appartamenti della Fondazione Più di un Sogno, imparando a fare la spesa al supermercato e preparare la cena, e condividendo momenti ricreativi con i ragazzi del gruppo. Da circa un anno il sabato trascorre una notte in appartamento.

Da settembre frequenta inoltre i progetti del T-Lab. Con il gruppo di amici e le educatrici coltiva le erbe aromatiche; in seguito queste vengono essiccate e mescolate al sale per preparare dei vasetti che vengono poi messi in vendita. In autunno ha partecipato alle uscite programmate per la raccolta dell’uva e delle mele. Ha anche dipinto delle etichette da apporre sulle bottiglie di vino di una nota cantina del territorio.

Quello che come genitori desideriamo per lui è che si senta parte di un gruppo e sogniamo che possa trovare gratificazione nelle varie attività in cui è coinvolto.

A Natale? Con tutta la famiglia prepariamo i biscotti di varie forme e gusti da donare ai parenti e agli amici.

Elena e Claudio Zocca

PS. Puoi fare una donazione al progetto cliccando qui Coinvolgi altre persone: condividi la campagna tramite Whatsapp ai tuoi contatti.

Condividi la campagna tramite Whatsapp

Condividi con gli amici

News